home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diarrea da 3 settimane....aiuto! - Discussione n 71099 - PermaLink
   diarrea da 3 settimane....aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 10-12-2011 alle ore 23:21   
La mia gatta ha 3 anni, mai avuto problemi intestinali. una settimana fa ha cominciato ad avere la dissenteria, il secondo giorno defecato liquido per 3/4 volte e in seguito ha fatto una "cacchina" catarrosa con un po di sangue. Non vi dico che paura...Ho chiamato il vet e mi ha detto di tenerla per 24h a stecchetto, darle solo un po da bere, e darle il Bimixin 1/2 compressa per tre volte al giorno per tre giorni. E darle il Florentero 1 compressa al giorno per 7/10 giorni.
Fatto...le sue feci ora sono formate ma ancora molli (cmq fa i bisognini solidi una volta al giorno,massimo due volte)...ho finito con il Bimixin, sono al 6 giorno con il Florentero...ma ancora non è passato tutto...
Due giorni fa ho sentito ancora il vet per vedere che fare e ha detto di darle le crocche intestinal della Royal Canin e continuare con i fermenti lattici...che probabilmente è una forma virale...
Ma quanto devo aspettare perchè le crocche apposite e i fermenti lattici facciano effetto? E' gia buon segno se le feci sono formate, anche se sono ancora molli???
Cmq se tra lunedi e martedi la situzione non dovesse migliorare ulteriormente sentirò ancora il vet e vedrò cosa ne pensa di fare un esame delle feci...


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 00:21   
Quote:

10-12-2011 alle ore 23:21, deby wrote:
La mia gatta ha 3 anni, mai avuto problemi intestinali. una settimana fa ha cominciato ad avere la dissenteria, il secondo giorno defecato liquido per 3/4 volte e in seguito ha fatto una "cacchina" catarrosa con un po di sangue. Non vi dico che paura...Ho chiamato il vet e mi ha detto di tenerla per 24h a stecchetto, darle solo un po da bere, e darle il Bimixin 1/2 compressa per tre volte al giorno per tre giorni. E darle il Florentero 1 compressa al giorno per 7/10 giorni.
Fatto...le sue feci ora sono formate ma ancora molli (cmq fa i bisognini solidi una volta al giorno,massimo due volte)...ho finito con il Bimixin, sono al 6 giorno con il Florentero...ma ancora non è passato tutto...
Due giorni fa ho sentito ancora il vet per vedere che fare e ha detto di darle le crocche intestinal della Royal Canin e continuare con i fermenti lattici...che probabilmente è una forma virale...
Ma quanto devo aspettare perchè le crocche apposite e i fermenti lattici facciano effetto? E' gia buon segno se le feci sono formate, anche se sono ancora molli???
Cmq se tra lunedi e martedi la situzione non dovesse migliorare ulteriormente sentirò ancora il vet e vedrò cosa ne pensa di fare un esame delle feci...



PS. Oggi ha fatto due volte i bisognini e mi sono sembrati un po piu solidi
Ma fare i bisognini due volte è troppo? o puo essere un numero normale di volte?


1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-12-2011 alle ore 00:41   
Pulendo la cassetta delle mie gatte ogni sera mi chiedo quante volte facciano la cacca, perchè ne trovo tantissima -.-
Quindi stai tranquilla, verifica che siano feci formate e segui le indicazioni del vet.

Dopotutto anche noi da una dissenteria ci riprendiamo lentamente


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 18:27   
Grazie ericaf
In sti ultimi due giorni ha fatto i bisognini solo una volta al giorno, la prima metà praticamente solida e la seconda metà invece ancora molli...io lo considero un miglioramento...è cosi giusto???


0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 00:20   
Ma perchè non risponde praticamente nessuno???????????????????????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deby il 13-12-2011 00:21 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 10:28   
Le mie..fanno i loro bisogni...normaòlmente una volta al giorno...in qualche occasione anche 2 volte al giorno..dipende se la prima e' stata scarsina e quanto hanno mangiato e se sono a posto di intestino..cmq una visitina se credi al vet io la farei..non solo sentirlo per telefono.. l'importante e' che siano formate..non liquide..


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-12-2011 alle ore 12:10   
Quote:

13-12-2011 alle ore 00:20, deby wrote:
Ma perchè non risponde praticamente nessuno???????????????????????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deby il 13-12-2011 00:21 ]



Gli utenti e, in particolare i veterinari che ci danno una mano gratuitamente, rispondono nel loro tempo libero.

Al mio gattino che aveva diarrea, quello felv+, il veterinario mi ha consigliato l'i/d e sono migliorate molto rapidamente.




0 
 Profilo
deby

Registrato dal: 18-10-2008
| Messaggi : 81
  Post Inserito 19-12-2011 alle ore 00:51   
Aggiornamento...ho finito di dare il Florentero dopo 10 giorni...e le cacchine erano:la prima metà dura e la seconda metà formata ma molle...ho portato ad analizzare le feci e mi han detto che sono risultate negative...ma essendo feci molli il risultato era un po incerto...quindi la vet mi ha consigliato di dare per 10 giorni 1/2 compressa di stomorgyl 10...oggi sono al secondo giorno di somministrazione...ieri non ha fatto la cacchina e pensavo fosse positivo...oggi invece ha fatto il primo pezzo duro e il secondo pezzo proprio liquido e un po catarroso...ovviamente aspetterò per chiamare la vet perchè ho ancora 8 giorni di antibiotico...ma volevo sapere...secondo voi è normale che non faccia ancora effetto???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deby il 24-12-2011 17:47 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-12-2011 alle ore 19:47   
Quote:

28-12-2011 alle ore 19:14, deby wrote:
Come avevo gia scritto in un post precedente, la mia micia sono 3 settimene che ha la diarrea...dopo aver provato con il bimixin, lo stomorgyl (anche se l'esame feci era negativo...ma il vet era dubbioso), ora stiamo dando pappe intestinal e fermenti lattici...stamattina abbiamo spedito le feci ad un centro analisi specializzato per verificare se può essere un qualche batterio, un fungo, la giardia o malassorbimento...in attesa de responso le è stata fatta l'eco alla pancia...ma è risultato tutto apposto. Per l'eco le hanno spruzzato qualcosa tipo alcool e poi le hanno messo il gel...finito l'esame ho chiesto cosa fare se si leccava il pancino...ma mi han detto di non preoccuparmi che non le faceva male...
Ma è proprio cosi? Ovviamente appena usciti dal vet lei ha cominciato a leccarsi, e ora a distanza di 12 ore ha ancora forte odore di alcool sia sul pancino sia in bocca...devo star tranquilla che leccare quelle cose non fa male??? I vostri gatti dopo l'eco si sono leccati? Nessun problema?




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-12-2011 alle ore 08:28   
beh di solito vengono puliti dal gel prima di essereridati al proprietario...è normale he si lecchino perchè comunque si sentono appiccicosi.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi